"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

martedì 23 luglio 2013

CONTINUANO GLI INGRESSI LONG SULL'ITALIA (E GLI USA), MA ...

QUADRO TECNICO

Il nostro indice ha iniziato la seduta con un altro allungo per poi stallare e costruire una congestione laterale; se non è terminata ieri, oggi potrebbe completarsi l'onda 5 , quindi la [1] della 3 minute e avviarsi un pullback.




PORTAFOGLIO
 
 
Sempre in carico CATTOLICA e BANCA IFIS;
quest'ultima ha fatto + 10% in due giorni, ieri con volumi superiori del 70% rispetto a venerdì, che già erano superiori del 70% rispetto alla media a 50 giorni! Possibili già oggi alcune prese di beneficio.

Ieri sono entrati gli ordini long su:

A2A

 

ITALMOBILIARE



entrambi, purtroppo, con bassi volumi quindi potenzialmente fallaci, ma anche su

FONDIARIA-SAI Risp. B


UNIPOL PRIV.


e qui, oltre ai bassi volumi (il che di per sé già non è bello), risulta evidente una debolezza relativa poiché i rispettivi titoli ordinari hanno segnato rialzi più consistenti (+ 5,39% FSA e + 3,44% UNI);
il dubbio è che possa aver colto le società in uptrend ma non i titoli giusti (e andando a vedere i miei diari non sarebbe la prima volta, quindi devo smettere di mangiare dell'oca...)
 
La sensazione si rafforza guardando MILANO ASSICURAZIONI; l'ordinaria ha fatto oltre + 4%, la Risp. è a + 1% , e non è scattato il trigger.
 
Ora mi chiedo se annullare quest'ordine per non concentrare il capitale su titoli troppo correlati (come avevo prospettato ieri) oppure mantenere e guardare avanti.
La risposta non ce l'ho quindi ci penso ancora.
 
Se a ciò si aggiunge che mi sono entrati anche due long su azioni USA, come primo giorno operativo dopo il ritorno dalla ferie non è male...

Buon trading ... e prudenza!
 
ElwaveSurfer
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.