"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

domenica 12 febbraio 2017

RITORNO

Ritorno al blog dopo molti mesi di assenza (ma non dai mercati, sempre seguiti e tradati nelle poche ore disponibili ogni settimana). 

Cosa è cambiato nel frattempo?

Molto e poco.

Il "molto": lavoro sempre più impegnativo (ancora dirigente di uno dei Comuni capoluogo del Belpaese, ora anche vicesegretario e pure professore universitario a contratto, giusto per aumentare lo stress), famiglia (le figlie crescono, e con loro responsabilità e problemi), salute (pure migliorata, da sette mesi ho ripreso anche a fare palestra, non con la forza ed energia dei vecchi tempi ma bisogna accontentarsi ;-)

Il "poco": i mercati (riguardate i vecchi scenari postati e, grosso modo, li troverete confermati !) e soprattutto la voglia di trading !!! 

A gennaio son 23 anni che seguo la borsa (italiana) e 20 anni che faccio trading, e non ho intenzione di smettere (denaro e salute permettendo); come diceva qualcuno "la passione è l'ossigeno dell'anima".

Il tempo per scrivere è ancora pochissimo (altrimenti avrei postato regolarmente) per cui non mi faccio illusioni; il prossimo formato del blog sarà (spero) 1 post a settimana, solo grafici e pochi commenti.
Chi conosce la teoria di Elliott non ha bisogno di spiegazioni, le charts valgono da sole mille parole; 
chi non la conosce troverà , dai piccoli flash, i possibili scenari prospettati.

Un caloroso abbraccio a tutti coloro che in questi mesi mi hanno scritto mail, se ho mancato qualche risposta mi rammarico...il tempo è tiranno... ma son di nuovo qua!


2017 CON LE BORSE QUASI TUTTE IMPOSTATE AL RIALZO

USA ANCORA TRAINANTI MA A FINE CICLO



GERMANIA VERSO I MASSIMI E OLTRE



ITALIA "CENERENTOLA" IN RECUPERO; 
TRA OTTOBRE E DICEMBRE POTREBBE AVER RAGGIUNTO 
UNO DEI PUNTI DI ACQUISTO A PIU' BASSO RISCHIO 
DELLA PROPRIA STORIA.



Bond, commodities e forex al prossimo post!

Ben ritrovati e a presto !

ElwaveSurfer


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.