"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

giovedì 8 maggio 2014

FTSEMIB - In cerca di un minimo

Riposto dopo 5 giorni di delirio per preparare il corso di finanza pubblica tenuto ieri in Liguria;  per il mancato stop profit su Aeffe (tra i casini generali l'ho semplicemente dimenticato :-/) il corso mi è costato più di quanto non mi abbia reso, ma non è questo il punto; è stata una bella esperienza professionale e umana che valeva la pena vivere (non conta solo il vile denaro...)
 
-------------------
 
Nel post di venerdì scorso ero fiducioso in un piccolo allungo rialzista;
l'unico tassello negativo di un quadro tecnico positivo era il conteggio di Elliott ... che alla fine ha prevalso; la rottura al ribasso di 21.650 ha invalidato il potenziale CwH pattern.
 
Ricapitoliamo; secondo il conteggio in vigore da 4 settimane (pieno zeppo di dubbi, ma altro il convento non passa) si ipotizzava  una congestione laterale di x minor con la prima onda w ribassista completa, la seconda x rimbalzista in completamento (e ora appare terminata) e la y ribassista ancora lungi dalla partenza (ed ora è partita).
Il quadro è incasinato, siamo sull'ultimo supporto di Fibonacci, vedremo già in apertura se regge o se allunga fino a testare la MM 50 gg che passa poco sotto (oltre è un po' una rogna).




PORTAFOGLIO

Fino a ieri, da sola AEFFE mi aveva salvato, dato che il resto era negativo;
In stop loss RECORDATI, BANCA POP SONDRIO, TISCALI ; al limite BIESSE, ESPRINET, IGD, CARRARO, EUDEKOS, SALINI.

ElwaveSurfer

 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.