"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

venerdì 24 gennaio 2014

FTSEMIB - In correzione

E' probabile si sia raggiunto il top di onda a
In correzione per diversi giorni; primo obiettivo 19.500.


PORTAFOGLIO

Mercoledì 22 ho chiuso BANCO POPOLARE @ 1.61 (+ 14,6%) per non mangiarmi tutto il gain (ne ho perso comunque oltre il 10%, sono stato troppo ingordo con uno stop profit troppo largo ed è venuta già a fuso)

Mi preparo a liquidare altre posizioni oggi.

ElwaveSurfer

3 commenti:

  1. Alla uce di quanto successo sui mercati fino a venerdì 24/01. possiamo dire e che sia iniziata la correzione dell'ipulso partito 28/08/13 con onda a . Quello che siè formato sul grafico a 10 min è la classica configurazione eliottinana con la prima onda di a che al suo interno ha avuto i suoi 5 impulsi, interessante come all'interno di questa prima onda, la 3 sia esattemente 2 volte la 1. E' logico attendersi ora una correzione, ovvero un rimbalzo com la seconìda onda di a ? Fino a 19800 circa, per poi ripartire al ribasso con la terza e più lunga onda di a ?
    Grazie se vorraà rispondermi
    Paolo - Furlan

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo,
    rispondo volentieri (e quando non riesco a rispondere me ne dolgo ma il tempo, tra lavoro, famiglia e trading, è sempre tiranno!).
    Il mio scenario è in parte diverso e in parte simile al tuo.
    Diverso poichè considero l'onda sviluppatasi dal 28 agosto '13 (o dal 24 giugno '13) non una impulsiva ma una correttiva (c'è troppo overlapping per una tipica trending wave);
    simile perchè ritengo che lo storno partito il 22 gennaio possa essere una "potenziale" b in forma di zig-zag con la prima sottonda a impulsiva in 5 movimenti quasi completi (benchè sia ancora presto per fare previsioni)
    Per una migliore rappresentazione dei miei scenari principali, ti rinvio ai grafici del post che pubblicherò domani o al più tardi lunedì in pre-apertura.
    Un buon weekend.
    EWS

    RispondiElimina
  3. Ok Grazie.
    Le tue analisi sono sempre ben volute ed aprezzare non solo dal sottoscritto.
    Buon fine settimana
    Paolo - Furlan

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.