"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

giovedì 24 ottobre 2013

Non mi ero perso

Domenica scorsa, dopo la vendemmia tardiva nella micro-vigna della casa di collina, ho accusato un malore dai sintomi preoccupanti e ben noti: dolore al torace, al collo e al braccio sinistro, difficoltà a respirare e mancanza d'aria, tachicardia e aritmia.
Mia moglie mi ha caricato in macchina e trasportato al primo ospedale decente della zona (30 km); durante il tragitto ho iniziato a perdere i sensi un paio di volte e, francamente, ho pensato che fosse finita.
Sono rimasto al Pronto Soccorso tutta la notte in osservazione, sotto esami e analisi costanti.
Per fortuna non si è trattato di un infarto.
La cosa grottesca? Durante la visita il medico non ha nemmeno fatto l'anamnesi (tipo familiarità, lavoro, sedentarietà, caso isolato o ripetuto...) e nelle analisi che ha ordinato non ha inserito nemmeno la glicemia, il colesterolo e i trigliceridi (tanto le pago comunque io nel ticket...) quindi non ha potuto sapere, finchè non gliel'ho detto, che mio padre è morto al secondo infarto e che sono in pre-diabete!
Questo luminare mi ha dimesso 10 ore dopo dicendo che probabilmente non si è trattato di attacco cardiaco ma non ha formulato una diagnosi; forse la stanchezza (dormo 4 ore a notte da un mese) e lo stress da concorso (e fino a lì, ci arrivavo anch'io...)
Non è stata una bella esperienza, ora sono a riposo per una settimana, quella settimana nella quale dovrei dare il massimo per il concorso del 30 ottobre...
 
======
 
 Ci eravamo lasciati venerdì scorso quando pensavo che il mercato stesse costruendo un'onda 4 , che poi in effetti si è formata come triangolo, con la successiva 5 che asseconda grosso modo le dimensioni della 1 .
La discesa di ieri, per quanto potente, non modifica (ancora) il quadro di fondo.
Secondo lo scenario preferito, è terminata l'onda [3] ed ora siamo nella onda a/w della [4] .
Per lo scenario alternativo, invece, siamo ad un livello superiore, ovvero è terminata la Alt:3 minute e siamo nell'onda Alt:[a]/[w] della Alt:4 .
Un primo cluster di Fibonacci è stato raggiunto nella chiusura di ieri, ma penso che non regga; prossimo obiettivo almeno 18.750-18.800, se lo rompe ultimo Fibo price cluster a 18.600.
Ciao.
 
ElwaveSurfer



 

2 commenti:

  1. Ciao Elwave, confermi sempre più la mia teoria, il lavoro fa male, soprattutto se portato all'eccesso. Godiamoci quest'onda e poi dedichiamoci a curare il nostro spirito.
    Un abbraccione
    Ciao
    Buddy

    RispondiElimina
  2. Ciao Buddy,
    scusa per il ritardo ma sono stato in sclero per il concorso e poi per 4 giorni ho staccato tutto, anche il computer.
    Hai ragione, il troppo lavoro fa male e la vita bisognerebbe prenderla più slow in tutti i sensi.
    Stavolta mi sono spaventato e se mi passa questo momentaccio, provo a cambiare registro.
    Grazie per la tua presenza.
    A presto.
    ElwaveSurfer

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.