"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

venerdì 2 agosto 2013

FTSEMIB - Finalmente il breakout, ma...

QUADRO TECNICO

L'attesa rottura rialzista di 16.600 si è finalmente verificata, per ironia della sorte proprio nel giorno della sentenza Mediaset, che non so se il mercato si aspettava in questa modalità. Dubito.

Oggi vedremo la reazione più che alla sentenza all'intervento televisivo di Berlusconi che a tratti sembrava l'imminente apertura di una campagna elettorale.

Dal punto di vista prettamente tecnico (non considerando la schizzofrenia politica nostrana che è un'incognita e avrà comunque un impatto determinante):
 
> per lo Scenario preferito: potremmo essere nel punto di massima spinta ovvero nella (iii) della 3 della [3] della 3;  i volumi sono quelli che sono ma siamo in agosto e molti grossi traders (i gestori di fondi) sono in ferie e governano le loro posizioni con i sistemi automatici ma senza esporsi troppo.

> per lo Scenario alternativo: saremmo nella Alt:[5] della Alt:c della Alt:x a formare una onda Alt:(x) intermedia, non ancora completata, tipo Alt:w-x-y-x-z .
 


 

PORTAFOGLIO

Ieri 2 ingressi:

BIESSE

alla rottura del manico di un Cup with Handle pattern, con mezza posizione:  
buy 3,04 , stop stretto a 2,93 (sto coperto, sono già stato stoppato una volta...),
se va bene, l'altra mezza alla rottura del massimo a 3,206



 
IREN

 una vecchia conoscenza, buy 0,86 stop 0,82



Sugli ingressi dell'altro ieri PARMALAT e VITTORIA ASS sono arrivati ieri i volumi (non su HERA ...)

Manca sempre un bancario di peso, LUXOTTICA resta nel mirino ma devo scaricare qualcosa (Fonsai , Milano Ass risp o FIAT ? ): i titoli sono troppi.

Il Portafoglio diventa:

A2A,  BANCA IFIS , BIESSE, CATTOLICA ASS , FIAT , FONSAI Risp B , HERA, IREN, ITALMOBILIARE , MILANO ASS. Risp B , PARMALAT, 
REPLY , TESMEC , UNIPOL Priv, VITTORIA ASS.

 
Per essere pronti a tutto sto preparando una put sull'indice a copertura del portafoglio, se il mercato dovesse reagire negativamente in apertura (quanto possa contare francamente non lo so...)

Buon trading.

ElwaveSurfer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.