"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

giovedì 4 luglio 2013

FTSEMIB - Analisi per il 04 luglio 2013

QUADRO TECNICO

Per fortuna niente triangolo, che avrebbe annullato i due scenari principali, mentre il movimento ribassista di ieri è congeniale ad entrambi.
Ora però si apre la divaricazione.

Per lo scenario preferito di breve (ribassista), siamo ancora in cerca di un minimo di onda [y] di z minute di y minor di (x) intermediate; mi rendo conto che è una ipotesi ottimistica ma finchè non viene smentita, la mantengo; obiettivo nella fascia tra i 14.900 e i 14.700; sotto è baratro e probabilmente riconteggio di medio termine.

Invece, secondo lo scenario alternativo di breve (rialzista), al quale in verità affido ad oggi poche probabilità, il minimo Alt:(x) si è già verificato e dopo la prima onda rialzista Alt:[1] ieri si è sarebbe creata la Alt:[2] quindi da oggi si sale; ma ripeto, non confido molto in questa ipotesi.

Con i mercati americani chiusi è probabile che non ci siano grandi movimenti, a meno di strane dichiarazioni BCE o intensificazione della crisi in Portogallo.

Al di là di tutti i conteggi possibili, l'unico dato chiaro è che il trend di breve è ancora nettamente ribassista, e per i miei modelli (di pullback e breakout), non è ancora un mercato sul quale andare long.

Buon trading.

ElwaveSurfer




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.