"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

martedì 6 novembre 2012

FTSEMIB e DINTORNI 06 NOVEMBRE 2012

PENSIERI DI TRADING

L'indice chiude in rialzo a 15690 quindi l'atteso rimbalzo c'è stato, per le dimensioni prospettate (è tra i due target proposti , 15630-15730), ma con un configurazione inattesa.
Per identificarla meglio uso il grafico a 15 minuti e a 3 minuti.


 

L'andamento odierno ha confermato il completamento di una onda impulsiva 1-2-3-4-5 come onda a, correzione in b, avvio di una seconda onda impulsiva c che lascerebbe presupporre il termine di onda 2/b domani in area 15.730 - 15.780 e l'avvio di una sequenza impulsiva ribassista (ma mantengo più di un dubbio perchè, per esperienza, è troppo bello e chiaro per essere vero...)
Il movimento di domani potrebbe essere decisivo perchè se l'eventuale rialzo fosse maggiore e superasse 15.892 vengono invalidati 2 dei 3 conteggi proposti (il preferito e il 2° alternativo) e l'unico rimasto (il 1° alternativo) andrebbe riqualificato.
 
Oggi occhi puntati sulle ELEZIONI USA  dove si vota sia per il Presidente che per la Camera dei Rappresentanti e quasi 1/3 del Senato; lo scacchiere è determinante per verificare come il futuro Governo e il nuovo Congresso affronteranno il fiscal cliff.
Dal punto di vista politico l''Europa e in particolare l'Italia sarebbero più contente in una conferma di Obama viste le recenti posizioni assunte da Romney , che pare favorevole al fallimento dell'Eurozona e denigra il nostro paese; magari Obama ha la stessa opinione ma è più furbo e non la esterna.
 
Interessante una dichiarazione di Joseph Stiglitz.; la crisi europea non è finita e la Germania dovrebbe uscire dall'Euro, così si svaluta la nuova valuta europea, aumentano le esportazioni e si stimola la ripresa economica.
Stiglitz è da sempre contrario all'eccesso di rigore di cui i tedeschi sono i massimi sostenitori e nemmeno stavolta si è smentito.
 

AZIONI DI TRADING
 

Resto fermo e, gli scenari tecnici sono troppi e aspetto che qualcuno sia invalidato ; portafoglio immutato: BANCA GENERALI (bene, + 20% dall'ingresso), INDESIT (benissimo), MEDIOBANCA, HERA, TOD'S (non bene, tutti in stallo e in sofferenza)

Merita un grafico INDESIT che anche oggi segna un altro + 5%.
Dall'ingresso long (vedere il primo post di Migrazione) sono a un teorico + 40% (teorico perchè finchè non chiudo la posizione, il guadagno è finto e quindi non vale niente).
In termini di Elliott sembra in onda 3 e, salvo fattori esogeni, ha ancora spazio per salire.
Valuterò se uscire, almeno parzialmente, sulla perforazione al ribasso della MM 10 gg (verde) o su un reversal candlestick pattern.




ElwaveSurfer


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.